Triride il kit motore che trasforma una normale carrozzina in elettrica

0 / 713

Triride kit motore carrozzina

Il Triride è un kit motore realizzato da un’azienda di Civitanova Marche, che permette di trasformare una normale carrozzina per disabili in elettrica, vi avevo già parlato di un prodotto simile, il Rio Mobility FireFly.

Triride kit motore carrozzina -1

Il kit si aggancia in pochi secondi nella parte anteriore della carrozzina, quando non serve più si sfila con estrema facilità e la carrozzina torna alla sua forma originaria.

Triride kit motore carrozzina -2

Il Triride ha un telaio in acciaio inox, motore al mozzo della ruota, con una potenza da 500W, 750W o 1400W nominali a seconda dei modelli, è posizionato su cerchio in alluminio rinforzato da 12″ o 14″, dotato di freno a disco e display sul manubrio, è possibile scegliere fra pneumatico city o cross.

Triride kit motore carrozzina -3

L’autonomia della versione Base è di circa 50 km, con batteria agli ioni di litio da 36V in un percorso pianeggiante, la ricarica richiede circa un’ora, il peso di questo modello è di 9 kg.

Triride kit motore carrozzina -4

Proprio come fosse uno scooter, il Triride permette di regolare la velocità (a norma di legge), tramite un acceleratore con cinque diversi livelli, a seconda delle pendenze, dotato anche di sistema con retromarcia, possibilità di montaggio di un cestino frontale oppure un dispositivo mobile a rotelle per il trasporto merci, da agganciare nella parte posteriore della carrozzina.

Triride kit motore carrozzina -5

Esistono diverse tipologie di questo kit elettrici: la versione Base, Special Compact, Special Light, L14, HP16Pieghevole e L’8, ognuna con caratteristiche specifiche.

Triride kit motore carrozzina -6

Triride è un dispositivo medico registrato all’Albo del Ministero della Salute con il numero di repertorio N° 922795 ed è riconducibile al Nomenclatore Tariffario ed è certificato CE.

Maggiori info: www.trirideitalia.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *