UrbanX il nuovo kit di conversione da bici standard in e-bike

4 / 1462

UrbanX kit e-bike

Si chiama UrbanX ed è un nuovo kit di conversione in e-bike per bici standard che si sta affacciando sul mercato, infatti l’azienda californiana ha lanciato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma kickstarter che trovate a questo …link…, il successo è stato immediato, a 28 giorni dal termine ha attualmente quintuplicato il budget che si erano prefissati per l’entrata in produzione.

Urban X non è altro che un sistema all-in-one da posizionare nella parte anteriore, composto da motore con batteria incorporata e la ruota, il montaggio avviene in 1 minuto sostituendo la ruota, agganciando un cavo e l’eventuale comando al manubrio.

UrbanX kit e-bike -1

Un altro vantaggio è la batteria rimovibile da 126W, 36V, 3500mA a forma di semicerchio (la parte blu), che può essere facilmente sostituita e ricaricata ovunque con tempi di circa 1,5 ore, la sua forma molto piccola ne consente il trasporto anche in uno zaino.

Attualmente il motore UrbanX è proposto in 2 varianti: UrbanX Eco da 240W con velocità massima di 25 km/h, autonomia di circa 30 km e UrbanX Booster da 350W con velocità massima di 32 Km/h e autonomia di circa 50 Km.

A differenza di molte e-bikes è stato progettato per avere 3 modalità di guida:

  • Full-Electric: modalità automatica tramite l’acceleratore sul comando manubrio.
  • Pedal Assist: a pedalata assistita con 3 livelli selezionabili. 
  • Traditional Bike: guida come fosse una bici tradizionale senza attivazione del motore.

UrbanX kit e-bike -2

Il sistema è controllabile via bluetooth tramite smartphone iOS e Android attraverso l’app Pedal Assist System (PAS), il comando al manubrio è opzionale se si vuole utilizzare anche la funzione Full-Electric.

UrbanX kit e-bike -3

UrbanX è disponibile in 6 misure differenti; 24”, 26”, 27.5”, 29″, 650c e 700c che coprono il 99% del mercato globale di bici, vi è la possibilità di montare anche il freno a disco, tutto comunicabile al momento dell’acquisto.

Ora il sistema all-in-one UrbanX è in offerta lancio per la versione base da 240W a partire da 299 $ (+150$ per la spedizione in Italia), con uno sconto di circa il 50% sul prezzo finale, per le altre opzioni consultare la pagina del crowdfunding.

Related Posts

4 comments on “UrbanX il nuovo kit di conversione da bici standard in e-bike
  1. Buonasera, chiederei gentilmente se il motore Urban per bici viene già venduto completo di ruota se eventualmente si può acquistare da voi gradirei ricevere istruzioni. Un grazie saluti.

    • Ciao Giancarlo,

      noi non siamo rivenditori, sì, comprende la ruota e dovrai comunicargli la tipologia di bici e il diametro della ruota e se monti i freni a disco o meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *