Vela una nuova bici elettrica dallo stile vintage

0 / 4014

Vela bici elettrica

Vela è un nuovo progetto di bici elettrica a pedalata assistita per uso urbano, elegante e dallo stile vintage con componenti elettrici come motore e batteria poco invadenti.

La California Vela Bikes è riuscita a creare una bicicletta che sembra quasi un modello standard di bici, ma che è dotata invece di motore elettrico, batteria, un sistema di allarme, tracciamento GPS ed una ricarica per i dispositivi mobili.

Vela bici elettrica -1

L’azienda ha lanciato una campagna sulla piattaforma kickstarter alla ricerca di finanziamenti per la produzione, a pochi giorni dal lancio hanno già raggiunto oltre metà del budget previsto ed è facile aspettarsi che lo supereranno ampiamente, gli acquirenti in pre-order possono portare a casa una Vela per soli 799 $ (per poche unità disponibili), ci sono varie opzioni di prezzo ora, poi si stabilizzerà sui 1.349 $, le prime consegne sono previste per novembre 2015.

Vela bici elettrica -2

La Vela è costruita con un telaio il lega di acciaio cromo-molibdeno, con un tubo sella più grande per ospitare la batteria a forma cilindrica, un vano anteriore triangolare rivestito in pelle per alloggiare i componenti elettronici, con un pannello di controllo che prevede una presa USB per la ricarica di smartphone e dispositivi mobili, un indicatore LED di durata della batteria e una presa per la ricarica della batteria senza bisogno di rimuoverla.

Questa bici elettrica a pedala assistita non ha display o tanti interruttori, il Pure Pedal Assist System non offre la possibilità di selezionare diversi livelli di assistenza, è dotata di una sola trasmissione di velocità collegata ad un motore sul mozzo posteriore da 350W, ma è disponibile anche una versione da 250W per i paesi con i limiti a norma di legge come l’Italia.

Vela bici elettrica batteria

La batteria agli ioni di litio rimovibile da 370W consente un’autonomia di circa 30 km e la ricarica completa dura circa 3 ore, se l’autonomia può risultare un pò carente c’è da tenere conto che questa bici pesa 19 kg inferiore rispetto a tanti altri modelli, la batteria è tenuta in posizione da un potente magnete e la sua durata è stimata in 1000-1500 cicli.

Vela bici elettrica geometrie

Il telaio è a scelta in formato uomo o un modello a scavalco più basso ideale per le donne, sarà disponibile nei colori rosso vino, bianco vaniglia, blu e verde, inoltre i modelli in produzione potranno avere anche parafanghi in metallo in tinta con il telaio, la protezione carter per la catena e portapacchi frontale o posteriore.

Vela ha un allarme integrato con un’unità sensibile al movimento di 100db che può essere abilitato o con un telecomando o quando la bici viene spostata, in caso di furto si può rintracciare tramite il monitoraggio GPS utilizzando l’applicazione di Google Maps (iOS o Android), il dispositivo di localizzazione GPS ha una batteria indipendente che ha una durata di due mesi, e si ricarica dalla batteria principale.

Vela bici elettrica -3

Tutti i modelli sono dotati di cerchi in alluminio con pneumatici 700×35 mm, freni con sensori motore, luce posteriore, manubrio in alluminio che consente una posizione comoda per il ciclista, impugnature e sella in pelle marrone.

Vela offre una garanzia di 12 mesi su tutti i componenti e una garanzia di 5 anni sul telaio.

Vela bici elettrica componenti

Maggiori info: www.velabikes.us

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *