Velocipede-fogliaverde la ebike smart dallo stile retrò

0 / 1134

velocipede fogliaverde

La velocipede-fogliaverde è una nuova ebike dal design classico, ispirato alle eleganti biciclette in stile retrò, con l’aggiunta di tecnologia innovativa e materiali scelti con cura, fatta a mano e progettata per ciclisti urbani moderni e sofisticati.

velocipede fogliaverde -1

La ebike monta il famoso Zehus BIKE+ all in one, il sistema motore da 250W con peso di 3 kg, che comprende la batteria (30V – 160 Wh), l’elettronica e i sensori, tutto all’interno di un’unità che viene posizionata nel mozzo posteriore e controllatavia Bluetooth tramite applicazione per smartphone iOS e Android.

velocipede fogliaverde -2

Il sistema se viene impostato in modalità hybrid Bike+ non ha bisogno di ricarica, il motore sostiene la pedalata in caso di necessità durante le azioni più faticose (partenze, accelerazioni e salita) e recupera l’energia nelle fasi di frenata, velocità costante o in discesa.

velocipede fogliaverde -3

La velocipede-fogliaverde è una bici elettrica di fascia alta, la versione completa che pesa 18,7 kg comprende accessori come il robusto borsello sottosella in pelle, un porta attrezzi in pelle per il tubo sella, due portapacchi in acciaio anteriore e posteriore, parafanghi in legno, una speciale protezione in legno per la catena, un cinturino in pelle alla base utile per il trasporto a mano, sella e manubrio in pelle, pedali in legno, cavalletto, fanale, campanello, catarifrangentie e freni v-brake.

velocipede-fogliaverde -4

Mentre sulla versione da 15 kg ridotta all’essenziale, non sono presenti alcuni accessori che ne riducono inevitabilmente il peso.

velocipede fogliaverde -5

Il telaio è realizzato con tubi in acciaio a doppio spessore dell’azienda italiana Columbus e il manubrio ha una posizione confortevole per consentire una posizione più eretta del ciclista.

Il modello precedente (in foto) è la Piacevole Corsa ed è disponibile in 5 colorazioni perlate: perla mezzanotte, perla crema, perla azzurro, perla custano e perla mela verde.

velocipede fogliaverde specialità ruggine

La velocipede-fogliaverde è disponibile anche in una versione denominata Specialità Ruggine, realizzata con una finitura non verniciata, ma vecchia e logorata tramite un processo di arrugginimento controllato.

velocipede fogliaverde specialita ruggine -1

Ogni telaio è sigillato con un rivestimento trasparente che congela il processo della ruggine, telaio e forcella mantengono quindi la loro stabilità, perché la corrosione è appena all’esterno e puramente superficiale.

Per la velocipede-fogliaverde è stata lanciata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma kickstarter che potete vedere a questo …link…, ora il prezzo è in offerta a 3200 CHF (circa 2950 €) con uno sconto del 20% rispetto al prezzo originale.

Maggiori info: www.velocipede-fogliaverde.ch

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *