Yamaha presenta il nuovo motore PW TE e i Display A e C 2019

Yamaha PW TE

Yamaha ha presentato il nuovo motore PW TE realizzato per bici elettriche da città e i nuovi display 2019 A e C.

Yamaha PW TE -1

La novità principale rispetto alle versioni precedenti sono i 4 sensori invece dei 3 standard (velocità, cadenza e pressione sui pedali), il quarto sensore permette di adattare la modalità di supporto al motore al momento opportuno in base alla pendenza, per facilitare la pedalata e abbassare anche i consumi della batteria.

Yamaha PW TE -2

Il sistema automatico agisce su 4 livelli di assistenza: Eco (50%), Eco (100%), STD (190%), High (280%). Durante la partenza questo sistema seleziona in automatico il livello di assistenza High per passare poi in modo graduale agli altri livelli.

Yamaha PW TE -3

Il motore PW TE ha una potenza di 250W, velocità massima di 25 km/h e coppia di 60Nm con la cadenza massima supportata di 100 rpm. Il peso è di 3,4 kg, 100 g in meno rispetto la versione PW SE.

Yamaha PW TE -4

Yamaha ha presentato per la stagione 2019 anche 2 nuovi display A e C.

Yamaha Display A

Il Display A è compatto e si monta sulla parte sinistra del manubrio ed ha un display LCD da 1,7″ monocromatico.

Sul display sono visualizzabili il livello della carica della batteria, la velocità e il livello di assistenza al motore e poi possono essere selezionati con i pulsanti i km totali, km parziali e il tempo trascorso.

Nella parte frontale troviamo tre pulsanti per l’accensione/spegnimento, per accendere le luci e per attivare l’assistenza alla camminata.

Il Display A può essere utilizzato su tutti i motori Yamaha 2019 e per mezzo di un kit è compatibile anche con tutti motori PW-X 2017/2018 e i PW SE 2018.

Yamaha Display C

Il Display C invece è più grande da 2.8″ a colori ed è installabile al centro del manubrio, può visualizzare diverse informazioni, l’orologio, la carica della batteria anche in percentuale, la velocità, il livello di assistenza e il misuratore di potenza, oltre alla selezione di km totali, km parziali, velocità massima, velocità media, cadenza, tempo trascorso e calorie consumate.

Il pulsante di accensione/spegnimento è posizionato sul lato sinistro e il pulsante per le luci a destra, mentre in un comando a parte più piccolo sono presenti il pulsante di selezione e quello di assistenza alla camminata.

A differenza del precedente modello il Display C ha la connettività Bluetooth e una porta USB per dispositivi esterni, inoltre con il proprio smartphone attraverso le App Komoot e Wellfit e-kit connection per iOS e Android, è possibile visualizzare sul display rispettivamente le indicazioni del navigatore con sistema Turn by Turn o i dati della propria attività fisica.

Il Display C sarà compatibile solo con i motori Yamaha 2019.

Maggiori info: yamaha-motor.com

Related Posts

One comment on “Yamaha presenta il nuovo motore PW TE e i Display A e C 2019
  1. ciao a tuti ho acquistato questo display il quale purtroppo , visualizza molte funzioni solo se abbinato al telefono.
    Quindi il display funziona con due app una è komoot, che ti permette di usare il display come navigatore, l’altra è e-kit connection , che dovrebbe visualizzare tutti i dati del motore più il cardio, ma quest’ultima non funziona assolutamente , qualcuno l’ ha provata?
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *