Bosch 2020 nuovi motori Performance Line CX e Cargo Line

Bosch ha presentato, per la stagione 2020, la nuova gamma di motori per e-bike Bosch Performance Line CX e Cargo Line.

Bosch Performance Line CX

Bosch Performance Line CX 2020

Il motore Perfomance Line CX, ideato in origine per le e-MTB, è completamente nuovo sia esteticamente che internamente. Ora è più leggero e compatto rispetto alla versione precedente, pesa 2.9 kg e le dimensioni sono inferiori del 48%, questo permette una migliore integrazione con il telaio di una e-bike e un migliore feeling di guida. Rimangono invariati i livelli di assistenza al motore.

Bosch Powertube 625 2020

La nuova batteria Powertube 625 ha dimensioni di 416x84x65 mm e un peso di 3,5 kg, La ricarica avviene tramite il caricatore Fast Charge da 6A, per una ricarica completa ci vogliono 3,7 ore (1,5 ore al 50%).

Bosch Powertube 400 2020

La batteria Powertube 400 ha un’autonomia inferiore ed è stata realizzata soprattutto per le e-bike urban come alternativa alla versione 500, misura 349x84x65 mm e pesa 2,9 kg.

Bosch Performance Line CX 2020 -2

Il nuovo motore ora sarà dotato di una corona classica con un attacco Direct Mount, interasse di 104 mm e fattore Q ridotto a 175 mm. È disponibile anche una presa da 12v per collegare componenti esterni al motore come le luci.

Bosch Performance Line CX 2020 -1

Migliorata anche la pedalata per mezzo di un nuovo sistema di trasmissione, con il movimento centrale che rimane libero e ne riduce la resistenza alla pedalata in caso di trazione spenta o di velocità superiore ai 25 km/h. Anche la modalità “Walk” è stata aggiornata, ora è più performante e scattante.

La motore Performance Line CX sarà disponibile in due versioni:

Bosch Performance Cruise 2020

Bosch Performance Cruise con coppia di 65 Nm, velocità massima di 25 km/h e assistenza al motore fino al 300%.

Bosch Performance Speed 2020

Bosch Performance Speed con coppia di 75 Nm, velocità massima di 45 km/h e assistenza al motore fino al 340%.

I nuovi motori Bosch 2020 saranno compatibili e lavoreranno insieme al sistema Fox Live Valve, il controllo elettronico automatico che riesce ad analizzare 1000 volte al secondo il funzionamento delle sospensioni.

Bosch Cargo Line

Bosch Cargo Line 2020

I nuovi motori Cargo Line invece sono realizzati per le e-bike cargo che hanno bisogno di trasportare merci con un carico massimo di 250 kg, anche questi motori sono disponibili in due versioni.

Bosch Cargo Line 2020

Il Cargo Line con coppia di 75 Nm, velocità massima di 25 km/h e assistenza al motore fino al 400%.

Bosch Cargo Line Speed 2020

Mentre la versione Cargo Line Speed ha una coppia di 75 Nm, velocità massima di 45 km/h e assistenza al motore fino al 400%.

Bosch Cargo Line 2020 -1

Sulle versioni Cargo Line 2020 si potrà montare due batterie Powertube 625 con la DualBattery ottenendo una carica totale di 1.250 Wh.

Display e Accessori

Bosch Smartphone Hub 2020

L’accessorio Smartphone Hub permetterà di collegare uno smartphone via Bluetooth al Bosch 2020, in modo da utilizzarlo come computer di bordo tramite l’App COBI.Bike, con controllo touch oppure con comando al manubrio.

L’App consentirà di consultare mappe di navigazione 2D o 3D e utilizzare altre app per il fitness e per l’intrattenimento. L’e-bike funziona naturalmente anche senza lo smartphone e l’App COBI.Bike, utilizzando il piccolo display LCD da 1,52″.

Bosch Display Kiox

Alcune novità riguardano anche il display Kiox, ora attraverso l’App sarà possibile acquistare la nuova funzione Premium Lock con antifurto elettronico che verrà segnalata sul display e tramite un suono. Il funzionamento avviene con abbinamento seriale tra il display e il motore che si bloccherà quando il display viene rimosso e si riattiverà solo con il reinserimento del display. La nuova funzione ha un prezzo di 9,99 €.

Il Kiox avrà la compatibilità anche con i sistemi Bosch ABS, inoltre ora ogni utente potrà aggiornare il software della propria e-bike direttamente via internet tramite smartphone, senza bisogno di un centro assistenza.

Un aggiornamento riguarda anche il display Nyon con l’applicazione eBike Connect che ha una nuova veste grafica e sarà compatibile con il sito OutDoorActive.com, da dove si potranno scaricare mappe per essere utilizzate offline come navigatore.

Sui nuovi motori Bosch 2020 è stato sviluppato un software che si avvale di sensori all’interno del carter che sono in grado di determinare delle manomissioni sul tuning della e-bike, che in questo caso attiva automaticamente il funzionamento d’emergenza e manda in standby il motore per 90 minuti.

Dopo questo periodo di tempo il motore si riavvia, ma dopo tre blocchi la riattivazione è possibile solo rivolgendosi ad un centro assistenza Bosch, per il ripristino del sistema alle impostazioni di fabbrica tramite il Bosch Diagnostic Tool.

Maggiori info: www.bosch-ebike.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *