Bosch Performance Line CX Race Limited Edition per e-MTB

Bosch ha presentato il motore Performance Line CX Race Limited Edition per e-MTB.

Bosch Performance Line CX Race Limited Edition eMTB

Con una mossa che entusiasmerà gli appassionati del settore, Bosch ha introdotto un motore in edizione limitata destinato specificamente alle gare con Mountain Bike elettriche.

Soprattutto in Europa le corse in e-MTB sono decollate e anche le e-bike utilizzate dai rider sono sempre più leggere. Questo nuovo motore, che si troverà sulle e-MTB top di gamma di marchi conosciuti, presenta un’evoluzione e un aggiornamento rispetto ai motori Bosch Performance Line CX esistenti.

Bosch Performance Line CX Race Limited Edition eMTB -1

BOSCH PERFORMANCE LINE CX RACE LIMITED EDITION

Il Bosch Performance Line CX Race Limited Edition può, come alcuni degli altri motori Bosch, moltiplicare lo sforzo di un rider fino al 400%. Il motore ha un peso di soli 2,5 kg, che lo rende il motore più leggero della gamma Bosch.

Diminuendo il peso del motore anche il peso complessivo della e-bike sarà ridotto perchè migliorerà la maneggevolezza delle e-MTB e renderà più facile affrontare le curve e saltare gli ostacoli.

Il controller offrirà una modalità “Race” che offrirà prestazioni ancora migliori rispetto alla modalità Turbo di Bosch. L’azienda afferma che solo i rider molto esperti avranno le competenze necessarie per utilizzare e controllare appieno le prestazioni del motore in modalità Race.

Bosch Performance Line CX Race Limited Edition eMTB -2

Il motore eroga una coppia di 85 Nm abbinato ad una batteria Powertube 625 Wh. Hanno anche aggiornato la funzione Extended Boost di Bosch, che consente di affrontare meglio tratti tecnici e difficili in modo che il rider rimanga concentrato nell’affrontare massi, scale, alberi abbattuti o passaggi estesi di radici avendo un’assistenza migliore del motore.

Ai rider viene presentata una serie di parametri prestazionali che possono essere adattati al loro stile di guida nell’App Flow per e-bike di Bosch. Uno dei vantaggi di questa variazione nel software, è che la piena potenza sarà disponibile nel momento in cui un ciclista inizia a pedalare, con una risposta più veloce e potente.

Una caratteristica interessante di molte gare e-MTB, è che la durata è troppo lunga perché la maggior parte delle batterie duri l’intera distanza in modalità Turbo, di conseguenza i corridori devono scegliere dove e quando utilizzare la piena potenza e risparmiare quando possibile, il che rende importanti i parametri controllati dal rider.

Bosch Performance Line CX Race Limited Edition eMTB -3

COMANDO DEL MOTORE E FUNZIONI

A differenza di altre unità, il controller di sistema sarà integrato nel tubo orizzontale, in parte per proteggerlo in caso di urti o cadute. Per coloro che desiderano qualcosa di più semplice e a portata di mano, Bosch offrirà un dispositivo montato sul manubrio chiamato Mini Remote che offrirà il controllo dell’unità tramite una connessione Bluetooth.

Come alcune delle altre unità Bosch, il Performance Line CX Race Limited Edition includerà entrambe le funzioni Walk Assist e Hill Hold per quando i ciclisti sono costretti a scendere dalla bici.

Maggiori info: bosch-ebike.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *