Cybic E-Legend la prima e-bike con Amazon Alexa

Cybic E-Legend

Al CES 2019 di Las Vegas è stata presentata la Cybic E-Legend, una nuova e moderna e-bike con tutte le funzionalità di Amazon Alexa.

Cybic E-Legend -1

L’IoT (Internet of Things) oltre alle lavatrici, forni a microonde, frigoriferi, etc… ora colpisce anche le bici elettriche e sempre più produttori sono alla ricerca di altri prodotti che potrebbero trarre vantaggio dall’intelligenza artificiale e dagli assistenti vocali, di conseguenza era solo una questione di tempo per vedere sul mercato la prima e-bike “intelligente”.

Cybic E-Legend -2

Il sistema è gestito da una scatola di controllo e display sul manubrio utilizzabile tramite i comandi vocali, questo permetterà di accedere a varie funzionalità come la navigazione GPS turn-by-turn, informazioni sul traffico e meteo, controllo delle funzioni della e-bike, attivare le luci, scegliere la musica, prenotare un posto in albergo o al ristorante, aggiornare la spesa, inviare messaggi e tante altre funzioni, il tutto senza dover mai abbandonare le mani dal manubrio.

Cybic E-Legend -3

La Cybic funziona tramite una connessione dati con scheda telefonica, nella scatola di controllo è presente una SIM 3G della Vodafone che ha 3 anni di connessione illimitata e gratuita (la connessione può avvenire anche via Wi-Fi). E’ dotata di sistema antifurto che tramite pulsante Parking sul display attiva un blocco perno alla ruota posteriore, inoltre ha un allarme con tracciamento in caso di furto, dispone anche di un lettore musicale dove scaricare i propri brani preferiti.

La e-bike è dotata di un sistema motore Bafang M500 da 250W al movimento centrale con velocità massima di 25km/h.

Cybic E-Legend -4

La Cybic E-Legend sarà disponibile dall’estate 2019, all’inizio presso Halfords uno dei più grandi rivenditori di biciclette del Regno Unito, il prezzo non è ancora stato rilasciato, sarà prevista anche una versione bici standard sempre con sistema Amazon Alexa.

Maggiori info: www.halfords.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *