Cytronex C1 il nuovo kit per trasformare una bici standard in e-bike

Cytronex C1

Dall’Inghilterra arriva il Cytronex C1 un nuovo kit ultraleggero per trasformare un bici standard in e-bike.

Il kit è formato da un motore al mozzo anteriore e una piccola batteria al litio a forma di borraccia da posizionare sul tubo obliquo, il peso totale è di 3,6 kg, la batteria può essere rimossa facilmente rimanendo un peso aggiuntivo del motore di soli 2,1 kg.

Cytronex C1 -1

Il motore è piccolo, leggero, silenzioso e discreto, consente una velocità massima di 25 km/h secondo le norme Europee, racchiude una potenza sufficiente per salire facilmente colline con pendenze non troppo elevate (disponibile anche una versione per mercato USA con velocità di circa 32 Km/h).

La ruota con motore al mozzo è disponibile nelle versioni per freni a disco o v-brake, in colore nero o argento per abbinarla alla vostra ruota posteriore e in una varietà di formati, per soddisfare le esigenze del ciclista.’

Cytronex C1 -2

Il portaborraccia ha un sistema brevettato per collegare la batteria in modo rapido ai morsetti, un blocco “opzionale” impedisce la rimozione della borraccia dalla gabbia.

Cytronex C1 -3

Il multi-sensore brevettato dall’azienda si applica in modo rapido tramite fascette, rileva il movimento di una corona e monitora la pedalata e la velocità.

Cytronex C1 -4

Il sistema può essere inoltre spento in situazioni dove il percorso risulta pià facile da pedale, risparmiando così la batteria, l’autonomia si aggira infatti intorno ai 40 km. Quando le pendenze si fanno più impegnative basta premere il pulsante Boost con una sola pressione e si attiva l’assistenza al motore, se si tiene premuto per un secondo il tasto cambierà colore e fornirà un livello di potenza diversa.

Cytronex C1 -5

E possibile impostare la potenza per ogni colore attraverso l’App C1, tenendo premuto il pulsante Boost per due secondi si possono accendere le luci al LED (opzionali) della bicicletta. L’App C1 include inoltre una funzione di diagnostica e in caso di problemi è possibile inviare un file di log a Cytronex, per aggiornare il sistema automaticamente quando un nuovo software sarà disponibile.

Cytronex C1 -6

La batteria può essere ricaricata tramite una porta USB oppure tramite caricabatterie in 2,5 ore con il dispositivo in dotazione, è disponibile anche un caricabatterie opzionale che abbassa i tempi di ricarica a 1,5 ore. Il LED brillante sul logo Cytronex indica la progressione del livello di carica.

Il Cytronex C1 viene venduto al prezzo di 995 £ e può essere pre-ordinato sul sito del produttore.

Maggiori info: www.cytronex.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *