FSA System un nuovo motore, batteria e app per e-bike

L’azienda FSA ha presentato all’Eurobike 2019 il suo nuovo motore per e-bike, un sistema integrato completo destinato principalmente a bici da strada, e-gravel e bici da commuting, frutto di oltre 10 anni di esperienza e ricerca nel settore delle e-bike.

FSA System e-bike

L’FSA System ha un design compatto e un peso complessivo di 4 kg. E’ composto da un motore elettrico al mozzo posteriore da 250W molto silenzioso (meno di 55db), dotato di un sensore di coppia e due sensori di velocità. Sono cinque i livelli di assistenza, dalla Eco alla Boost e variano in base al colore, sono controllati da un pulsante sopra al tubo orizzontale e supportano il ciclista fino alla velocità di 25 km/h, oltre i quali viene interrotta l’assistenza permettendo una pedala normale senza attrito del motore.

FSA System e-bike -1

La batteria da 20 celle ha una capacità di 250 Wh ed è alloggiata nel tubo obliquo, con autonomia di circa 50 km, inoltre c’è la possibilità di aggiungere un’ulteriore batteria extra sul portaborraccia sempre da 250 Wh. La porta di ricarica è situata sopra al movimento centrale.

FSA System e-bike -2

L’App dedicata, disponibile per dispositivi iOS e Android, fornisce tutti i dati del sistema come i parametri di guida, l’autonomia residua della batteria, lo stato di carica, una navigazione GPS turn by turn e la diagnostica della e-bike, con la possibilità di comunicazione diretta con i centri di assistenza FSA.

FSA System e-bike -3

Al momento del lancio l’azienda renderà disponibili quattro tipologie di ruote già predisposte con l’FSA System e saranno le Vision Metron 40 SL Disc, le Trimax 30 Disc, le Team 30 Disc e le AGX specifiche per il Gravel con ulteriori opzioni in fase di sviluppo.

Maggiori info: www.fullspeedahead.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *