Ryuger Eidolon e-bike

Nelle fiere le bici Ryuger venivano mostrate sempre come concept bike avveniristiche uscite da film futuristici come Tron. Ora l’azienda ha ridotto quelle ambizioni e realizzato qualcosa di leggermente più realistico che prende il nome di Eidolon. Diciamo leggermente perché questa e-bike a sospensione completa con telaio in carbonio è ancora diversa da qualsiasi bici sul mercato.

Ryuger Eidolon ebike -1

La Eidolon ha il formato ruota da 29″ ed è alimentata da un motore Shimano Steps E8000 con una batteria da 504 Wh integrata nel tubo obliquo, ma questa è la cosa più normale. Partendo dalla parte anteriore è presente una forcella Cane Creek DB a molla ricoperta da una struttura in carbonio.

Ryuger Eidolon ebike -2

Nella parte inferiore troviamo il sistema frenante a doppio disco Tektro con un rotore da 203 mm. All’interno del tubo orizzontale è stato realizzato uno scomparto portaoggetti da tre litri. Tutto questo e neanche un portaborraccia? In realtà c’è ed è stato posizionato nella parte superiore del reggisella aerodinamico sotto alla sella in stile Triathlon.

Ryuger Eidolon ebike -2

La parte posteriore della bici è un unico braccio con un ammortizzatore Cane Creek DB, mentre le ruote sono a 5 razze progettate anche queste internamente da Ryuger. Tutto il lavoro sul carbonio viene svolto da Ryuger utilizzando un processo di produzione che elimina le parti superflue, realizzando una e-bike che apparentemente utilizza meno carbonio ma resta molto resistente.

Ryuger Eidolon ebike -4

Il peso dichiarato della Eidolon è di 19 kg. Non si conoscono prezzi o disponibilità che sono ancora da stabilire, ma non sarà di certo alla portata di tutti.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *