Thok presenta la TK01 2021 la sua e-MTB standard da Enduro

Thok ha approfittato dell’Italian Bike Festival di Rimini, tenutosi dall’11 al 13 settembre, per lanciare ufficialmente il modello standard della sua gamma 2021 della TK01, presentato per la prima volta a giugno 2020 con un’esclusiva versione LTD prodotta in sole 35 unità. Ora la Thok TK01 raggiunge il grande pubblico sotto forma di una e-MTB da Enduro dotata di tante soluzioni uniche e innovative.

Thok TK01 2021

Il lancio del Thok TK01 è il risultato di un ambizioso progetto con più di due anni di test con la collaborazione di Stefano Migliorini (ex campione DHI e BMX). Come per il modello MIG del marchio italiano, la TK01 è progettata dalla D-Perf di Aldo Drudi, un pluripremiato designer italiano che ha creato oggetti e grafiche unici, inclusi i caschi originali di Valentino Rossi e da tanti altri piloti della MotoGP.

Thok TK01 2021 -1

Questa interessante e-MTB è montata su un telaio in alluminio leggero con 170 mm di escursione anteriore e posteriore e presenta una nuova geometria. E’ equipaggiata con un motore Shimano EP8 con 85 Nm di coppia e viene fornito con una batteria integrata da 630 Wh e nuove funzioni di personalizzazione e regolazione della potenza nell’app E-Tube Project.

TCG “THOK CONTROL GEOMETRY” PLUS

Thok TK01 2021 -2

E’ la geometria THOK di ultima generazione, caratterizzata da top tube allungato “Viper head”, nuovo standard di head tube tapered 1.8, angolo sterzo 64,5° e tubo sella dritto con angolo 75,5°, che assicurano comfort di guida e maggiore controllo nei passaggi più tecnici.

Thok TK01 2021 Geometrie

PFE “PRECISE FRONT END”

Thok TK01 2021 -3

Il design e la nuova lavorazione dell’alluminio del top tube “VIPER HEAD”, concepita per head tube “BONE” tapered 1.8 di ultima generazione, ed il punto di connessione arretrato dato dalla verticalizzazione del down tube, rivoluzionano la concezione della zona sterzo, e conferiscono rigidità ed esattezza di guida all’avanguardia con le nuove e moderne tecnologie delle ebike di ultima generazione.

STANDOVER RIBASSATO

Thok TK01 2021 -4

Maggiore rigidità del telaio, aumento della manovrabilità e migliore regolazione dell’altezza sella.

MOTORE SHIMANO EP8

Thok TK01 2021 -5

EP8 è il rivoluzionario motore di seconda  generazione prodotto da Shimano.  Con i suoi 2,6 kg di peso è, ad oggi, una delle più leggere unità di trasmissione disponibili sul mercato e, grazie all’aumento di coppia massima a 85 Nm e alla riduzione dell’attrito del 36%, assicura grande potenza di pedalata con erogazione fluida, diretta e naturale,  garantendo il completo controllo del mezzo. Abbinato all’app E-Tube Project, è totalmente personalizzabile per adattarsi al meglio ad ogni percorso e alle esigenze di ogni biker.

THOK DT INTEGRATED BATTERY

Thok TK01 2021 -6

Il particolare design del tubo obliquo della TK01 e la sua verticalizzazione integrano la nuova batteria da 630W, posizionandola più vicino al motore e garantendo il baricentro basso, punto di forza della filosofia THOK.  Quindi: distanze di percorrenza più lunghe e stesso divertimento nelle discese, dove guidabilità, maneggevolezza e reattività, restano in linea con lo standard “Performance First”

COMFY ENGINE START

Thok TK01 2021 -7

Per rendere l’accensione del motore comoda ed immediata, il tasto “EASY TOUCH” è inserito al di sotto del top tube, in posizione protetta ma di facile accesso.

TPS “THOK PROGRESSIVE SYSTEM” OVERSIZE

Thok TK01 2021 -8

Collaudato sistema THOK di sospensione posteriore con ammortizzatore metrico e rocker dedicato, progettato per le e-MTB. La sospensione progressiva, unitamente al carro posteriore OVERSIZE assicura rigidità, ottima manovrabilità e perfetta trazione e reattività in ogni condizione.

RUOTE DIFFERENZIATE

Thok TK01 2021 -9

Le ruote di diametro differenziato (29”x30mm anteriore / 27.5”x35mm posteriore) permettono di superare di slancio gli ostacoli più impegnativi e, associati alla nuova geometria TCG Plus, assicurano massima aderenza e maneggevolezza su qualsiasi terreno.

THOK DISK MOUNT

Thok TK01 2021 10

Per una maggiore potenza ed efficienza di frenata, è stato ideato un forcellino con montaggio della pinza freno direttamente sul telaio (senza l’ausilio di adattatori).

ALLESTIMENTO “E-ENDURO READY”

 Thok TK01 2021 -11

Allestita con componenti di ultima generazione, la TK01 è la E-Enduro senza compromessi:

– Forcella: Rock Shox Yary 170 mm
– Ammortizzatore: Rock Shox Deluxe R 170 mm
– Trasmissione: SRAM NX/SX Eagle a 12v
– Freni: SRAM GUIDE T a 4 pistoni
– Nuovo comando SHIMANO ergonomico per assistenza motore
– Ruote: Thok Drifter con cerchi Mavic E-XM430
– Pneumatici: Maxxis Assegai da 29×2.6″ (ant) e da 27,5×2,6″ (post)

ACCESSORI (NON INCLUSI)

Thok TK01 2021 -12

Disponibili per l’acquisto:

– Alette parafango “T-Wings” in TPE shockproof
– Cover batteria e paramotore in carbonio, Made in Italy
– Adattatore per ricaricare comodamente la batteria smontata dal telaio

La Thok TK01 2021 è disponibile in 4 taglie (S, M, L e XL) e viene venduta al prezzo di 4.950 €.

Maggiori info: thokbikes.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *