Transition annuncia la nuova e-MTB Relay con motore Fazua

Transition ha annunciato in anteprima la nuova Relay, una e-MTB tuttofare equipaggiata con il leggero motore Fazua Ride60, batteria rimovibile, escursione di 160 o 170 mm e con formato ruota da 29″ o Mullet.

Transition Relay 2023

[Comunicato Ufficiale] La Transition Relay è la materializzazione del nostro obiettivo di avere una mountain bike e una e-bike in un unico prodotto. È una bici che può fornire entrambe le esperienze senza compromessi. Il telaio consente un’escursione di 160 o 170 mm, è compatibile con 29 o Mullet, utilizza la nostra rinomata geometria SBG ed è dotata dell’impressionante sistema di assistenza alla pedalata Fazua Ride60.

Transition Relay 2023 -1

Abbiamo esplorato il concetto di due bici in una per molti anni. È stata la prima idea che ci ha entusiasmato nel creare un’ebike. La possibilità di avere una bici assistita leggera con una batteria rimovibile era il nostro sogno finale. Sebbene in passato ci siano state biciclette con questa capacità, questa è la nostra interpretazione del concetto modulare.

La sfida più grande è stata rendere giustizia a entrambe le opzioni e non compromettere nessuna delle due configurazioni. Il raggiungimento di questo obiettivo finale è stata una lunga strada tortuosa che si è naturalmente intersecata con lo sviluppo del sistema Fazua Ride60.

Transition Relay 2023 -2

Il sistema Fazua Ride60 è leggero come peso, ma non manca in potenza, con una batteria da 430 Wh che alimenta un motore da 60 Nm ad alta efficienza. Questo sistema è molto al di sopra della sua classe di peso e può essere utilizzato con e-bike di potenza superiore, pur permettendo di mantenere basso il peso. La batteria è facilmente e rapidamente rimovibile tramite uno sportello senza attrezzi, consentendoti di passare dalla modalità mountain bike a quella e-bike in pochi secondi.

Transition Relay 2023 -3

Raggiunge il perfetto equilibrio tra potenza e peso pur rimanendo incredibilmente naturale e intuitiva per una normale esperienza di guida. Mentre il motore rimane nel telaio, è efficiente come una normale trasmissione con pochissimo peso aggiunto una volta rimossa la batteria. Il telaio può essere utilizzato con un’escursione posteriore di 160 o 170 mm, ruote 29″ o Mullet e con o senza l’assistenza del sistema Ride60. Nel tentativo di rendere questa bici il più accessibile possibile.

Transition Relay 2023 -4

Consideriamo il costo di ingresso per possedere sia una mountain bike che un’ebike come un grave ostacolo per molti ciclisti. Con questo, puoi acquistare una bici per pedalare su qualsiasi percorso, con qualsiasi gruppo o stile che preferisci. Le opzioni sono quasi infinite. Estrarre la batteria e fare un giro in pedalata su sentieri non aperti alle biciclette elettriche, oppure salire sulla seggiovia per fare qualche giro nel bike park. Reinserisci la batteria e sgattaiola per qualche pedalata dopo il lavoro, oppure goditi un altro giorno in bici anche quando le gambe sono esaurite. La Relay è una bici che può davvero fare entrambe le cose.

Siamo super entusiasti di condividere di più sulla Relay e la sua storia nei prossimi mesi. Tieni gli occhi aperti per il secondo capitolo questo autunno. I dettagli completi sulla Relay e sulle commercializzazione saranno disponibili nella primavera del 2023!

Maggiori info: transitionbikes.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *